News Ticker

UpToDate Anywhere arriva anche in Italia

La risorsa di supporto decisionale in ambito clinico di Wolters Kluwer ora accessibile anche da smartphone e tablet

Arriva in Italia UpToDate Anywhere, un’applicazione mobile che permette a ospedali e strutture sanitarie di fornire al personale clinico l’accesso ad UpToDate, la risorsa di supporto decisionale in ambito clinico di Wolters Kluwer. Grazie all’applicazione mobile, in grado di integrarsi anche con le cartelle cliniche elettroniche, UpToDate sarà ora accessibile anche da smartphone e tablet, offrendo ai medici un accesso veloce da qualsiasi luogo.

Grazie all’applicazione mobile di UpToDate, il personale sanitario potrà trovare le risposte ai propri quesiti clinici al punto di assistenza all’interno della struttura ospedaliera, lavorando in sedi distaccate, da casa o anche durante gli spostamenti. Giudicata da iMedicalApps una delle “migliori applicazioni in ambito medico per il nuovo iPhone”, UpToDate Anywhere è disponibile per le piattaforme mobili iOS e Android, nonché da browser Internet.

UpToDate è un sistema di supporto decisionale in campo clinico basato su prove di efficacia, i cui contenuti sono curati da un team di medici e che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente. Copre 23 specializzazioni e comprende oltre 10.500 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.

“Il lancio di UpToDate Anywhere in Italia, insieme al riconoscimento di UpToDate come risorsa per la formazione continua da parte di Age.na.s, riflette il nostro impegno nel supportare gli alti standard del sistema sanitario italiano”, ha commentato Peter Bonis, MD, Chief Medical Officer, Clinical Effectiveness di Wolters Kluwer. “Wolters Kluwer si impegna a tenere aggiornati i medici italiani durante la loro carriera, fornendo loro le migliori risposte ai quesiti clinici al punto di assistenza”.